Pressoterapia come funziona per chi è consigliata

Tra i servizi in cabina più richiesti presso il nostro Salone Bio c'è la pressoterapia, un trattamento utile a eliminare la ritenzione idrica e ridurre di conseguenza gli inestetismi dell'epidermide primo fra tutti la cellulite.

Cos'è la pressoterapia?

La pressoterapia è un trattamento medico ed estetico, che migliora il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico coadiuvando i naturali processi di disintossicazione del corpo e l'eliminazione dei liquidi in eccesso. Per questo è un trattamento consigliato per combattere gli inestetismi della cellulite, nel ridurre la ritenzione idrica e nel favorire lo snellimento di alcune parti del corpo.

In genere, le aree anatomiche oggetto della maggior parte dei trattamenti di pressoterapia sono gli arti inferiori e gli arti superiori.

Tuttavia, esiste la possibilità di agire anche a livello addominale, sulla schiena e sul basso ventre.

Come funziona?

La pressoterapia è un massaggio meccanico che si effettua con delle guaine collegate a un macchinario. La guaina, da indossare su gambe e addome, è composta da cuscinetti che si gonfiano e si sgonfiano ritmicamente in maniera graduale e progressiva.

Il compressore del macchinario, produrrà un’onda peristaltica dalla pianta del piede fino a salire alla radice della coscia. Questa pressione ritmica promuove l’aumento dello scorrimento dei fluidi corporei dai piedi verso i gangli linfatici superiori ed il cuore, per essere poi espulsi e rimessi in circolo attraverso il sistema linfatico. Il trattamento risulta essere molto rilassante.

Il numero minimo delle sedute utili alla sua efficacia è di dieci suddivise in due sedute settimanali.

Per il mantenimento dei risultati consigliamo di adottate uno stile di vita che prevenga la ritenzione idrica come bere la giusta quantità di acqua, non fumare, limitare il consumo di alcolici, adottare una dieta iposodica.

Nel nostro studio estetico è possibile fissare un appuntamento per un check up gratuito con la nostra operatrice del benessere Alessandra per un colloquio.