Grasso addominale rimedi bio

Come contrastare il grasso addominale e rassodare la pelle della pancia con trattamenti e cosmetici bio, i nostri consigli.

La pancia è una nota dolente per noi donne e spesso la dieta e l'attività fisica non portano ai benefici attesi. Per ottenere una pancia tonica è importante curare la pelle della pancia che è molto delicata.

Con il tempo la pelle della pancia diventa più molle e più fredda rispetto al resto del corpo, l'aumento del grasso nell'area addominale è dovuto alle modifiche dell'assetto ormonale collegate al climaterio e alla menopausa. 

E' indispensabile riattivare i meccanismi per smaltire il grasso accumulato e tonificare i tessuti che non hanno più consistenza.

Ecco una piccola routine da seguire:

  • Al mattino iniziare con l'assunzione di un integratore naturale a base di caffeina per meglio dire caffè verde che attenua la fame nervosa e aiuta a metabolizzare  meglio i grassi. 
  • Utilizzare uno scrub prima di fare qualsiasi trattamento sulla pancia, si può realizzare a casa con ingredienti di facile reperibilità: mescolare 2 fondi di caffè, un cucchiaio d'olio d'oliva, 5 gocce di olio essenziale di rosmarino, un cucchiaino di sale iodato, massaggiare per qualche minuto e poi sciacquare sotto la doccia.
  • Integrare con delle creme notturne a base di alga che riduce l'assimilazione del grasso e la carnitina per rendere più sodo il punto vita.

Vi aspettiamo nel nostro centro per provare il nostro massaggio specifico all'addome Ayurveda Yoga della durata di mezzora.

Visita la nostra sezione del sito dedicata ai prodotti per la cura del corpo rassodanti e anticellulite! Clicca qui